Come applicare e rimuovere correttamente le strisce di gel UV

In questa pagina ti spieghiamo come utilizzare le nostre nuove strisce di gel UV, che NON richiedono più una base e un top coat aggiuntivi, in quanto già integrati nella striscia.

Per l'applicazione delle nostre strisce di smalto classiche, con base e top coat appositi, clicca QUI

L'applicazione in un video:


L'applicazione con testo e foto::

Ecco come fare::

- Wenn du sehr strapazierte & brüchige Nägel hast, warte mit der Anwendung bis sich deine Nägel erholt haben
- Dein weißer Nagelrand sollte mindestens 2mm lang sein, so kannst du am besten abfeilen
 

Du brauchst:

- MANIKO UV Gel Streifen (Packung enthält Nagelfeile, Holzstäbchen und Alkoholpads)
- UV Lampe
- Nagelschere
 

Applica e rimuovi correttamente

1. Prepara

Rimuovi e pulisci le cuticole Spingi indietro le cuticole con lo spingicuticole e rimuovine il sottile strato sul letto ungueale per prolungare la tenuta delle strisce di gel. Pulisci accuratamente le unghie con l'apposito dischetto imbevuto di alcol.

2. Scegli la dimension

Scegli la dimensione Tieni le strisce di gel UV sopra l'unghia e scegli quella della dimensione adatta. Se non sai quale scegliere, è preferibile una più piccola. Se non riesci a trovare la dimensione adatta, puoi anche tagliare una striscia o incollarla su un lato dell'unghia e stenderla con cura sulla parte restante.

3. Incolla

Applica la striscia adesiva di gel UV sull'unghia e stendila dal centro verso l'esterno. Non incollarla sulle cuticole.

4. Piega

Piega la metà in eccesso sotto la punta dell'unghia, in modo da coprire del tutto il bordo dell'unghia. Nel fare ciò, presta attenzione a non spostare la striscia di gel UV dall'unghia.

5. Lima

Dopo aver piegato la striscia di gel UV, lima con cura sotto il bordo dell'unghia in senso orizzontale. Lima sempre nella stessa direzione, per non danneggiare la striscia di gel. Non limare mai le strisce in senso verticale, ossia muovendo la lima su e giù.

6. Premi i bordi

Premi bene sull'unghia i bordi delle strisce di gel UV, in modo da prolungarne notevolmente la tenuta.

7. Polimerizza con lampada LED UV

Collega la lampada LED UV ad una presa elettrica. Posiziona l'indice, il medio, l'anulare e il mignolo sotto la lampada LED UV e accendila. Attendi 1 minuto. La lampada LED UV MANIKO si spegne automaticamente dopo 1 minuto.
 

Rimuovi:

Applica il MANIKO Remover Serum sulle cuticole. Immergi la punta del bastoncino nel Remover Serum e solleva delicatamente la striscia su un lato dell'unghia. Con il bastoncino imbevuto, allenta lo strato adesivo tra l'unghia e la striscia di gel, lavorando da destra a sinistra e non nel senso della lunghezza. Dopo ogni movimento, immergi di nuovo il bastoncino nel Remover Serum, oppure applica con il pennello una goccia di Remover Serum sotto la striscia di gel.
 

Applicazione delle strisce di gel UV French

Per prima cosa, segui i passaggi 2-7 con la striscia bianca French Tip e poi ripetili con la striscia di gel UV trasparente. Assicurati che la striscia trasparente non tocchi le cuticole, e premila bene sull'unghia. Dopodiché, polimerizza insieme entrambe le strisce sotto la lampada LED UV, come descritto nei passaggi 8.