Come applicare e rimuovere correttamente le strisce di gel UV
Importante in estate: non applicare sotto la luce del sole o all'ombra!
L'applicazione con testo e foto:
Ecco come fare:
- In caso di unghie rovinate e fragili, attendere che le unghie si siano ristabilite prima di utilizzare le strisce.
- Il bordo dell'unghia bianca deve essere lungo almeno 2mm: questo è il modo migliore per limarlo.
Occorrente:
- Strisce in gel UV MANIKO (la confezione contiene lima per unghie, bastoncini di legno e salviettine di alcol)
- Lampada UV
- Forbici per unghie
Corretta applicazione
1. Preparare
Rimuovere e pulire le cuticole: spingere indietro le cuticole con lo spingicuticole e rimuovere il sottile strato sul letto ungueale.
2. Pulire
Pulire le unghie con le salviettine di alcol in modo da rimuovere eventuali residui. Questa è la base ideale per godersi a lungo la manicure!
3. Scegliere la dimensione
Appoggiare le strisce di gel UV sopra l'unghia e scegliere quella della dimensione adatta. In dubbio su quale scegliere, è preferibile una più piccola. Se non si riesce a trovare la dimensione adatta, è possibile tagliare una striscia o incollarla su un lato dell'unghia e stenderla con cura sulla parte restante.
4. Incollare

Applicare la striscia adesiva in gel UV sull'unghia e stenderla dal centro verso l'esterno. Non incollarla sulle cuticole.
5. Piegare
Piegare la metà in eccesso sotto la punta dell'unghia, in modo da coprire del tutto il bordo dell'unghia. Nel fare ciò, prestare attenzione a non spostare la striscia in gel UV dall'unghia.
6. Limare
Dopo aver piegato la striscia in gel UV, limare con cura sotto il bordo dell'unghia in senso orizzontale. Limare sempre nella stessa direzione, in modo da non danneggiare la striscia in gel. Non limare mai le strisce in senso verticale, ossia muovendo la lima su e giù.
7. Premere i bordi
Premere bene sull'unghia i bordi delle strisce in gel UV, in modo da prolungarne notevolmente la tenuta.
8. Polimerizzare con lampada LED UV
Collegare la lampada LED UV ad una presa elettrica. Posizionare l'indice, il medio, l'anulare e il mignolo sotto la lampada LED UV e accenderla. Attendere 1 minuto; la lampada LED UV MANIKO si spegne automaticamente dopo 1 minuto.
Ripetere questa operazione con i due pollici.
IMPORTANTE: Non guardare direttamente nella luce della lampada UV!
Rimozione:
Applicare il MANIKO Remover Serum sulle cuticole. Immergere la punta del bastoncino nel Remover Serum e sollevare delicatamente la striscia da un lato dell'unghia. Con il bastoncino imbevuto, allentare lo strato adesivo tra l'unghia e la striscia di gel, lavorando da destra a sinistra e non nel senso della lunghezza. Dopo ogni movimento, immergere di nuovo il bastoncino nel Remover Serum, oppure applicare con il pennello una goccia di Remover Serum sotto la striscia di gel.
Applicazione delle strisce di gel UV French
Per prima cosa, seguire i passaggi 3-8 con la striscia bianca French Tip e poi ripeterli con la striscia di gel UV trasparente.
L'uso della striscia di copertura trasparente prolunga la durata della vostra french manicure!
Assicurarsi che la striscia trasparente non tocchi le cuticole, e premerla bene sull'unghia.
Se la sovrapposizione non si trova completamente sul bordo inferiore della punta french bianca, è possibile premerla.